MAT_0917

MARCO PACCAGNELLA, CON BENIAMINO BIANCO, VINCE LA GARA PER LA SECONDA VOLTA

Pubblicato il Pubblicato in CS Ronde Città dei Mille 2017

P.S. 4: GIACONIA TORRI VINCONO L’ULTIMA PROVA.

 

Selvino (Bg) –  Il comasco Marco Paccagnella, affiancato da Beniamino Bianco, su Ford Focus WRC per la seconda volta in carriera vince la “Ronde Città dei Mille”. Dopo il successo del 2015 Marco Paccagnella si aggiudica anche questa edizione della ronde bergamasca, costruita principalmente nella fase centrale della gara nel corso della quale si è aggiudicato due prove speciali. Al termine Paccagnella-Bianco hanno chiuso con 7”9 di vantaggio sui più immediati inseguitori. Piazza d’onore per i camuni Ilario Bondioni ed Elia Ungaro, primi di classe R5, che hanno legittimato la loro prestazione con la vittoria nel primo parziale della gara. A chiudere il podio il primo equipaggio bergamasco, quello formato da Daniel Giaconia e Massimo Torri su Ford Fiesta WRC. Quarta posizione per il plurivicnitore Alessandro Perico, con Andrea Dentella, su Skoda Fabia di classe R5, mentre in quanti posizione chiudono i regolari Ilario Nodari e Roberto Mometti su Ford Fiesta WRC.

L’ultima prova speciale ha fatto registrare il successo di Daniel Giaconia-Massimo Torri su Ford Fiesta WRC con il tempo di 5’23”1 con un secondo netto di vantaggio su Marco Paccagnella-Beniamino Bianco (Ford Focus WRC), mentre il terzo cronometrico era opera di Alessandro Perico-Andrea Dentella (Skoda Fabia) a 2”7. Quarta posizione per Ilario Bondioni- Elia Ungaro (Skoda Fabia ) a 4”5.

Tornando alla classifica assoluta la classe Super 2000 è stata vinta da Fabio Andolfi-Paolo Rocca (Peugeot 207), mentre tra le Super 1600 il successo andava a Ivan Cominelli-Roberto Crivellaro (Renault Clio). L’affollata classe R2B vittoria per i bergamaschi Luca Zanga-Riccardo Pellicioli (Peugeot 208).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *